Quanto costa un Taxi A Milano? Rispetto un NCC?

1 Gennaio 2020 Da Alberto Cirea Utile da Sapere

Se vuoi sapere quanto costa un taxi a Milano in questo articolo ti dico quali sono le variabili del costo rispetto ad un NCC, i servizi di auto con conducente che offro.

Ovviamente non sono un taxi, e non posso dirti il costo di un taxi a Milano. Questa è la doverosa premessa che faccio in questo articolo. Allo stesso tempo però, se volessi sapere quanto costa un taxi a Milano di seguito scrivo delle informazioni non scontate che possono esserti molto utili.

Il costo del taxi non dipende solo dal tassametro

In teoria, se volessi usufruire di un servizio taxi prediligendolo ad un NCC (auto con conducente) potresti farlo perché pensi che sia più economico, ma comunque voler sapere qualcosa riguardo il prezzo.

Se ho già detto le differenze tra taxi e noleggio con conducente ora mi limiterò soltanto a vedere la differenza principale che sta nel prezzo.

Ebbene, devi sapere la sicurezza dell’economicità e del prezzo di un taxi a Milano non esiste. Il costo di un taxi, a Milano e non, infatti non dipende solamente dalla lunghezza del viaggio. Quindi dal tassametro.

Il costo di un taxi può variare anche in base:

  • L’ora (giorno o notte) ed il giorno della settimana (feriale o festivo);
  • Se la partenza è da uno degli aeroporti milanesi (Linate, Malpensa, Orio al Serio);
  • Se ci sono pedaggi autostradali il costo potrebbe aumentare;
  • In base il tempo di attesa se si fanno soste;
  • All’aumentare di una certa cifra il costo del tassametro aumenta;
  • All’aumentare della velocità dei 50 Km/h aumenta anche il costo al chilometro.

Da come puoi ben intuire è praticamente impossibile riferirti qual’è il costo di un taxi a Milano. Sicuramente però se mi contatti perché necessiti di un servizio di trasporto e mi riferisci i dettagli quali partenza, destinazione ed il tempo di sosta, se vi fosse, ti posso dire il mio costo.

Il mio costo lo dovrai accettare in precedenza e che non aumenterà. Non avrai brutte sorprese. A te la scelta.

Facebook Twitter WhatsApp Email LinkedIn