Differenza tra Minivan Con Conducente e Minibus Con Conducente

1 Febbraio 2021 Da Alberto Cirea Utile da Sapere
minivan con conducente

In questo articolo ti dico qual’è la semplice differenza tra minivan con conducente e minibus con conducente, saperlo ti può essere utile.

Una qualsiasi persona che cerca un mezzo con conducente per viaggiare in compagnia, se il numero totale dei passeggeri è più di 3 persone non può affidarsi ad un auto con conducente.

Ovviamente non può affidarsi ad un pullman. Ad esempio se viaggia in compagnia di 4 amici, oppure se la famiglia è numerosa.

Per questo motivo potrebbe necessitare di – e cercare – un minivan con conducente oppure un minibus con conducente. O semplicemente un “pulmino”.

Sapere le differenze tra minivan con conducente e minibus con conducente può quindi esserti utile per poter scegliere il mezzo adatto alle tue esigenze.

La differenza sostanziale è il numero dei passeggeri

Sia tra la classica vettura – solitamente nera e Mercedes o BMW, al giorno d’oggi – che tra il minivan ed il minibus la differenza sostanziale è il numero di passeggeri che possono trasportare.

All’atto pratico il minivan, o monovolume, differenzia rispetto al minibus, per il numero di posti disponibili.

Il minivan ha massimo di 8 posti a sedere, il minibus ha più di 8 posti a sedere.

Questa differenza può essere determinante per la tua scelta.

Ad esempio, se ti servisse un mezzo con conducente per una comitiva di 6 persone, generalmente è più idonea la scelta di un minivan con conducente. Se ti servisse un mezzo di trasporto per la comitiva con più di 8 persone il minibus con conducente sarebbe il mezzo ideale.

Ho appena detto che “generalmente” il minivan è la scelta ideale per un massimo di posti a sedere perchè vi possono essere delle eccezioni. Come ho riferito nell’articolo dove indico l’importanza delle dimensioni dei bagagli per un NCC, ad esempio, anche solo 2 persone ma con molti bagagli causa gli spazi limitati di un auto devono per forza di cose affidarsi ad un minivan con conducente.

Per concludere, ma non perchè sia meno importante, la scelta del mezzo di trasporto inteso come eleganza e classe è una differenza che può far decidere di affidarsi a 2 minivan con conducente, invece che un minibus con conducente.

Devi noleggiare un minivan con conducente per i tuoi spostamenti in comitiva?
Prenota Ora!

Facebook Twitter WhatsApp Email LinkedIn