Un NCC Non è Un Auto Blu

1 June 2017 Da Alberto Cirea Utile da Sapere
NCC non auto blu

Varie volte un auto con autista guidata da un NCC è scambiata per una cosiddetta auto blu, non hanno nulla a che fare le auto blu con gli NCC, in questo articolo spiego perchè.

Ovviamente chi non sa che cosa siano gli NCC, (Noleggio Con Conducente) od auto di classe con autista e vede una macchina di lusso con i finestrini oscurati potrebbe pensare che sia una cosiddetta auto blu, l’apparenza inganna, la differenza è molta.

Le auto blu

Per spiegare perchè un NCC non è un auto blu in questo articolo mi baserò principalmente su quello che fanno le auto blu dato che, ad esempio, nella pagina dove elenco i servizi di auto con autista offerti, oppure nei vari articoli del blog è possibile chiaramente capire cosa fa un NCC.

Il nome delle auto blu deriva dal fatto che hanno il lampeggiante blu e/o per via del loro colore anche se esse non sono solamente blu scure. Sono scambiate spesso per NCC perchè solitamente sono auto di classe e ben tenute, in pratica sono le uniche cose che accomunano un auto blu ad un auto con conducente di tipo NCC.

Le auto blu infatti sono delle auto dello Stato Italiano, messe a disposizione di cariche dello stato per fare spostamenti istituzionali o comunque sono solamente a loro disposizione per rappresentanza e non sono per tutte le persone.

Inoltre, le auto blu oltre all’autista possono avere la scorta armata, cosa che un autista NCC non fa, però, se lo desideri e se non lo sapessi io posso offrirti il servizio con guardia del corpo anche se ovviamente non è la stessa cosa che la scorta armata, se ti servisse una maggiore sicurezza nei tuoi spostamenti comunque è un ottimo livello di sicurezza.

Per concludere questo articolo dico solo che, se non lo sapevi, spero di averti chiarito che un NCC non è un auto blu e quali sono le differenze principali ma essenziali.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn