Come Posso Esserti Utile Contro il Coronavirus

16 Marzo 2020 Da Alberto Cirea Utile da Sapere

In questo articolo ti voglio far presente come posso esserti utile contro il nuovo Coronavirus e dei consigli correlati che possono esserti utili se desideri spostarti.

Offro servizi di noleggio con conducente di auto e minivan (NCC), non sono un dottore, un ente istituzionale o quant’altro. Questa premessa è obbligatoria per fare una corretta informazione.

Allo stesso tempo però, sia io che i miei collaboratori siamo specialisti nei trasporti di persone. Siamo sempre aggiornati riguardo le ultime leggi che riguardano il settore dei trasporti e questo articolo riporta fatti oggettivi ed approfondimenti ufficiali.

Quindi in questo articolo sono riferite delle verità riguardanti i trasporti ai tempi del nuovo Coronavirus (COVID-19) che ti dicono anche come posso esserti utile per i tuoi spostamenti.

Con le dovute precauzioni puoi muoverti

Prima di dire come, in qualità di NCC, posso esserti utile contro il nuovo Coronavirus voglio riportare quanto riportano gli enti istituzionali a riguardo.

Ovvero che gli spostamenti sono ammessi in casi particolari e bisogna comunque adottare le doverose precauzioni. Necessarie a tutti per poter uscire dall’emergenza causata dal COVID-19.

Di seguito ti riassumo all’essenziale quanto riguarda la legge italiana riguardante anche i trasporti valida sino al 3 Aprile 2020 e la normativa della regione Lombardia valida sino al 25 Marzo, salvo proroga fino al 3 Aprile 2020.

Gli spostamenti sono ammessi solo per:

  • Comprovate esigenze lavorative;
  • Situazioni di necessità;
  • Motivi di salute;
  • Rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Il trasporto pubblico di linea nella regione Lombardia invece è ridotto dal 40% al 60%.

In pratica durante l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus COVID-19, posso, ad esempio, accompagnarti a lavoro, a fare la spesa, ad assistere persone anziane, per andare in un negozio aperto a comprare i beni di stretta necessità o per altri motivi simili. Non puoi spostarti per turismo od altri viaggi di piacere.

Le raccomandazioni per la prevenzione sono quelle di:

  • Lavarsi spesso le mani;
  • Evitare contatti ravvicinati (meno di un metro di distanza);
  • Evitare luoghi affollati;
  • Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
  • Evitare strette di mano e gli abbracci durante questo periodo;
  • Coprirsi bocca e naso con fazzolettini monouso quando si starnutisce o tossisce, in alternativa farlo nel gomito anziché sulle mani.

Un auto con conducente rispetta le norme ed è utile

Dopo le doverose informazioni, che, anche se ormai conosciute da molti è comunque utile dirle nuovamente per senso civico e per prevenire il proliferarsi della pandemia, dico come posso esserti utile contro il nuovo Coronavirus.

Essendo la mia un’attività di noleggio con conducente (N.C.C.) ed avente un apposita regolamentazione riguardante il trasporto pubblico non di linea, innanzitutto posso esserti utile contro il Coronavirus perché ci posso essere sempre se hai la necessità di spostarti.

A qualsiasi ora ti permetto di arrivare puntuale, senza che tu debba stare ore ad aspettare mezzi pubblici che non passano.

Strettamente riguardo le raccomandazioni riguardanti le buone prassi per prevenire la diffusione del nuovo Coronavirus posso esserti utile principalmente perché ti permetto di evitare contatti ravvicinati con persone e luoghi affollati, anche minimamente. Ovvero posso venire a prenderti fuori dalla tua destinazione di partenza per portarti direttamente alla destinazione di arrivo.

Non correlato le raccomandazioni imposte dal Coronavirus, ma cosa che può esserti utile, causa varie limitazioni imposte ad i mezzi pubblici di linea posso assicurarti di arrivare “ovunque”, qualsiasi sia la tua destinazione.

Oltre a questo, la pulizia dei veicoli che utilizzo è una priorità sempre, i miei mezzi sono purificati e sanitizzati.

Concludo dicendoti che, seppur è vero che in qualità di NCC posso circolare, per legge, nel caso di controlli fatti dalle forze dell’ordine tu devi dimostrare che lo spostamento sia ammesso. Che sia per uno dei motivi indicati in questo articolo. Per farlo devi semplicemente scaricare questa autodichiarazione e compilarla.

Nel caso in cui non avessi la stampante o per altre ragioni non c’è nessun problema, abbiamo l’autodichiarazione da fornirti.

Ti serve un auto con conducente anche se c’è l’emergenza Coronavirus?

Prenota Ora

Facebook Twitter WhatsApp Email LinkedIn