Le Spese del Viaggio Con i Miei Servizi Sono Deducibili

1 Ottobre 2019 Da Alberto Cirea Utile da Sapere

In questo articolo ti dico che le spese del viaggio di miei servizi di auto con conducente hanno la deducibilità per spese di viaggio per rappresentanza, trasferta e simili, ed altro che devi sapere.

La doverosa premessa che faccio prima di dire altro è che non sono un consulente fiscale, commercialista o lavori analoghi. Appunto per quello che nell’introduzione dell’articolo ho specificato che il costo dei miei servizi sono spese deducibili “per rappresentanza, trasferta e simili“.

Anche per lo stesso servizio di trasporto con auto con conducente che offro, non tutte le attività sono uguali. Possono avere varie percentuali di deducibilità, che vengono calcolate in base l’attività.

Sicuramente però so che i miei servizi di auto con conducente sono deducibili e che spesso offro servizi ad attività che hanno questo bisogno.

La deducibilità per i trasporti non è scontata

Non è scontato che le spese dei trasporti siano deducibili. Non tutti i mezzi di trasporto possono esserlo.

Sicuramente, il fattore principale che rende deducibile un mezzo per rappresentanza, per una trasferta di lavoro, per andare ad un evento o per motivi simili è quantomeno una prova dell’avvenuto trasporto. Una ricevuta od una fattura.

Non solo i dipendenti di attività devono averla. Anche i proprietari delle attività che la dovranno fornire al fisco. Non è scontato che tutti facciano la fattura o la ricevuta, e, seppur il prezzo di un mezzo di trasporto potrebbe sembrare minore di quello di un auto con conducente, senza detrazione sarà maggiore.

Ad esempio, ammettendo che per muoversi in Milano un taxi possa chiedere 50€, e per la stessa corsa potrei chiedere 100€.

Ti potrebbe sembrare ma non avresti risparmiato. Ad ora (2019) i taxi non fanno la fattura, se la tua azienda potrebbe usufruire della deducibilità del 75% usufruendo di uno dei miei servizi risparmieresti.

Oltre al risparmio ovviamente avresti anche tutti i benefits che offre un servizio di NCC, la puntualità garantita accordata prima del trasporto, l’auto di classe e di nuova generazione con tutti i comfort a bordo, la discrezionalità del viaggio e molto altro.

Facebook Twitter WhatsApp Email LinkedIn