Vantaggi Non Scontati di un Auto Con Conducente a Milano

1 ottobre 2018 Da Alberto Cirea Utile da Sapere
centro milano

In questo articolo ti faccio presente dei vantaggi non scontati che potresti avere nel noleggiare un auto con conducente a Milano per i tuoi spostamenti.

Gli NCC utilizzano auto di classe per trasportare le persone, ed a volte di lusso. Anche giustamente questo può far pensare che un auto con conducente sia ideale solamente per una certa tipologia di persone. Con possibilità economiche superiori alla media.

Non è del tutto vero. Ci sono dei vantaggi per tutti nell’utilizzo di un auto con conducente. In questo articolo ti dico 3 vantaggi non scontati di utilizzare un autonoleggio con conducente se abiti a Milano, dato che sono un NCC a Milano.

Costo

Se il costo di un auto con conducente è per te un pensiero, escludendo se vi fossero ristrettezze economiche indiscutibilmente gravi, generalizzando, molto probabilmente può voler dire tre cose:

  • Valuti il costo della sola corsa, e non il risparmio a medio/lungo termine;
  • Hai già un automobile;
  • Per te la comodità e la classe non sono importanti.

Infatti, seppur il costo di una corsa con auto con conducente può essere maggiore, ad esempio di quello fatto con la macchina di proprietà, questo è vero se si sta a guardare solamente la corsa.

Già guardando il costo annuale di un auto, tra bollo, svalutazione del valore dell’automobile, assicurazione, revisioni, costo carburante, pneumatici, riparazioni, pedaggi, multe ed altro, che in media sono 5000€/anno il costo non è molto.

Non per niente ho scritto questo articolo pensando a Milano, infatti, a meno che ti sposti continuamente per lavoro in automobile tramite i mezzi pubblici, il car sharing, il bike sharing ed altri mezzi avresti un bel risparmio. Nelle occasioni “particolari” potresti contattarmi per avere una bella auto con autista.

Se hai già un automobile molto probabilmente ti sposti in autonomia. Tieni presente che se ti servisse il servizio di solo autista con la tua auto sono disponibile.

Per scelta potresti anche non pensare a trasporti di classe, eleganza e con tutte le comodità. Nulla da obiettare, ognuno è libero fare come gli pare.

Rispetto della natura

Sempre più spesso si parla di rispetto ambientale e di cambiamenti climatici dato che le risorse del nostro pianeta non sono infinite e bisogna averne cura.

Per avere cura della terra non bisogna solo parlarne però. Nemmeno pensare che ne abbiano cura solo altre persone o non fare niente finché non viene imposto. A volte bisogna anche modificate leggermente le abitudini o comunque adottare precauzioni.

Diminuire i veicoli in circolazione ed adottare mezzi di trasporto alternativi, tra cui anche l’auto con conducente, è utile per salvaguardare il pianeta.

Vivibilità di Milano

Anche generalizzando e non guardando esclusivamente agli orari di punta od a certe zone della città; Milano è una città molto trafficata.

Nei periodi di vacanza si nota molto l’assenza del traffico sostenuto. La città diventa più vivibile, a misura d’uomo.

Eliminando nel possibile il traffico, anche utilizzando se possibile mezzi di trasporto alternativi come un auto con conducente, se possibile, la città diventa più vivibile. Ovviamente la differenza la fanno in molti, ma, anche in questo caso la “responsabilità” sta ad ogni singola persona.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn