Quando Ho un Vantaggio Effettivo a Contattare un NCC?

1 Maggio 2019 Da Alberto Cirea Utile da Sapere

In questo semplice articolo ti dico quando hai un vantaggio effettivo di contattare un NCC per spostarti da una parte all’altra di Milano, per fare un viaggio di lavoro o di piacere.

Chi viaggia abitualmente con un NCC, od ha già usufruito di un servizio di un auto con conducente, conosce già i vantaggi che ci sono di questo mezzo di trasporto.

Oltre i vantaggi dovuti dai mezzi eleganti e con tutti i comfort, che in base le circostanza rendono obbligatorio il contatto di un NCC come mezzo di trasporto, ad esempio per impegni istituzionali o per cerimonie, vi sono anche dei vantaggi economici effettivi a contattare un NCC.

Vantaggi economici effettivi di un NCC

Di seguito ti elenco i principali i vantaggi economici effettivi che puoi avere se contatti un NCC. I vantaggi che hanno a che fare con il denaro.

Sicurezza del costo

Indipendentemente dalle disponibilità economiche di ognuno sapere di partenza il costo del viaggio è un’ottima informazione.

Dato che un NCC è obbligato per legge ad accordare il costo del servizio prima di effettuarlo non ti troverai a dover affrontare brutte sorprese. Causate, ad esempio, da persone scorrette che fanno pagare maggiormente i turisti, a tassametri non regolamentari o non accesi.

Metodo di pagamento

Al giorno d’oggi non solamente le persone più giovani utilizzano metodi di pagamento alternativi al denaro contante. Anche per un fattore di sicurezza molte persone non hanno con sé contanti. Oppure preferiscono pagare tramite servizi web (vedi PayPal, ad esempio).

Seppur sia un obbligo di legge mezzi di trasporto non di linea non hanno il POS per poter pagare con la carta di credito/debito.

Se usufruisci di un mio servizio di NCC puoi pagare tramite carta di credito o PayPal.

Fatturazione

Chi ha bisogno di un trasporto per lavoro per sé oppure per i suoi dipendenti, occasionalmente o frequentemente, ha la necessità di scaricare i costi del viaggio. Un NCC emette regolare fattura.

Se usufruisci dei miei servizi di noleggio con conducente e me la chiedi ti rilascio una regolare fattura elettronica.

Se volessi la fattura e se non ho i tuoi estremi per la fatturazione, per comodità di entrambi ti consiglio di stampare il codice QR sul sito web dell’agenzia delle entrate.

Distanza

Similmente a quanto ho detto nell’articolo dove indico i vantaggi non scontati di un NCC, per concludere l’articolo ti dico che potresti avere un riscontro economico positivo anche in base la distanza del viaggio che desideri fare.

Per tragitti di distanze medio lunghe infatti un NCC può essere più economico di altri servizi di trasporto pubblico non di linea.

Facebook Twitter WhatsApp Email LinkedIn