Un Viaggio di Andata e Ritorno Sono 4 Corse?

1 dicembre 2017 Da Alberto Cirea Utile da Sapere
viaggio andata ritorno ncc

L’NCC, ovvero l’auto a noleggio con conducente ha l’obbligo di rimessa, se mi chiedi un servizio di andata e ritorno potresti chiederti se mi devi pagare 4 corse, no, ti spiego il perchè.

Il regolamento italiano della categoria NCC, i mezzi con conducente professionali riconosciute come servizi di trasporto pubblico non di linea – di cui faccio parte – prevede l’obbligo di rimessa.

In poche parole, l’obbligo di rimessa è quella legge della categoria dei noleggiatori di auto con conducente (NCC) che obbliga la categoria di NCC di dover mettere l’auto in rimessa dopo che è stata effettuata una corsa per trasportare le persone.

Questa imposizione ti potrebbe far pensare che, se, ad esempio, mi chiede un viaggio di andata e ritorno da e verso un luogo, invece di fare 2 viaggi io ne faccia 4, rincarando il costo del servizio.

Flessibilità senza sovrapprezzo

Seppur l’ipotetica domanda che potresti farti potrebbe essere sensata, ti dico che:

  • Anche legalmente ci possono essere delle deroghe all’obbligo di rimessa;
  • Penso sempre al rapporto tra qualità e prezzo, adotto flessibilità nei miei servizi, in base alle necessità, al caso e pensando ad entrambe le parti.

In pratica penso sempre a non farti spendere più del giusto ed allo stesso tempo di non rimetterci.

Aiutandomi a spiegarti quanto detto con un paio di esempi verosimili:

Se la tua fermata in un luogo fosse di svariate ore, e se il servizio da me offerto non lo prevedesse, come potrebbe essere ad esempio una cerimonia, dove solitamente resto a disposizione, potrei chiederti anticipatamente se dovrei restare oppure se non ti servisse la mia presenza.

Potresti anche chiedermi la differenza di prezzo per entrambe le situazioni.

In questo modo potresti scegliere flessibilmente il servizio da me offerto in base le tue necessità.

Per un trasporto di variate centinaia di chilometri invece è sottinteso che non avrei obbligo di rimessa ma il mio servizio inizierebbe dalla partenza fino alla destinazione, e nuovamente fino alla partenza.

Una curiosità: se fai una prenotazione di un auto o minibus con conducente su questo sito potrai selezionare se fare il viaggio di sola andata od andata e ritorno, di default non sono mai 4 viaggi.

Spero di averti chiarito che per i viaggi di andata e ritorno l’obbligo di rimessa a cui devo sottostare come NCC dipende solamente dalle tue esigenze.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn